Gestione Vendita al Banco

Una verticalizzazione specifica per il settore, in grado di gestire tutte le problematiche e di fornire risposte complete in tempi immediati.

Risolve le problematiche tipiche della vendita al banco, ed in particolare la determinazione del prezzo di vendita dei prodotti in relazione alle condizioni di acquisto.

Questa soluzione offre la possibilità di stabilire il prezzo di vendita in base ad un ricarico o uno sconto relativamente al prezzo di acquisto lordo o netto. Una volta deciso il prezzo, si possono gestire diverse politiche commerciali, come sconti per singolo cliente o per categorie di clienti, legati o meno a categorie di prodotti (merceologie).

Inoltre si possono gestire condizioni particolari, a tempo determinato (es. “Promozioni”) o a tempo indeterminato.

L’aggiornamento dei prezzi acquisto, e conseguentemente la determinazione del nuovo prezzo di vendita, può essere automatizzato utilizzando lo standard ANGAISA per la distribuzione del listino da parte dei fornitori.

Gestisce tutti i tipi di documenti attivi come Ordini Clienti, DDT, Fatture Accompagnatorie, Fatture generiche.

È anche possibile generare detti documenti con l’ausilio di terminali palmari con scarico a culla dai quali è possibile leggere il barcode del prodotto e inserirne la relativa quantità di vendita. 

Permette di gestire per singoli utenti le autorizzazioni ad operare sui tipi documenti e sulle politiche commerciali applicate, vale a dire che per ogni utente viene stabilito se può o meno inserire documenti (DDT, Fatture, Corrispettivi, ecc.) e se e quali condizioni può modificare (sconti o prezzi).

La flessibilità di SIGLA per la Distribuzione permette di personalizzare le funzionalità in modo tale da risolvere eventuali problematiche non ipotizzate.